In vista della scadenza del 30 giugno p.v. e allo scopo di agevolare i Comuni nella procedura di inserimento in O.R.So. delle informazioni relative alla produzione di rifiuti a consuntivo relativi all'anno 2019 e la successiva presentazione del MUD, è disponibile al link di seguito riportato:

la registrazione della giornata di formazione "a distanza" che si è tenuta il giorno 20 maggio in modalità streaming sul canale YouTube Catasto Rifiuti Campania organizzata dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti, in collaborazione con la Sezione Regionale del Catasto Rifiuti dell’ARPAC. Il corso in video tutorial rappresenta un utile strumento di supporto per l’inserimento dei dati sulla piattaforma web.

Si informa, inoltre, che la Sezione Regionale Catasto Rifiuti dell’ARPAC ha caricato sul canale Catasto Rifiuti Campania i video tutorial del corso base per l’utilizzo e l’inserimento dei dati ed è ora disponibile il nuovo canale di supporto telegram raggiungibile tramite il seguente link di invito:

Supporto Telegram Orso 3.0

In vista  della scadenza del 30 giugno p.v. e allo scopo di agevolare i Comuni nella procedura di inserimento in O.R.So. delle informazioni relative alla produzione di rifiuti a consuntivo relativi all'anno 2019 e la successiva presentazione del MUD, l'Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti, in collaborazione con la Sezione Regionale del Catasto Rifiuti dell’ARPAC, ha programmato una giornata di formazione "a distanza" che si terrà il giorno 20 maggio 2020 alle ore 10.00 in modalità streaming sul seguente canale youtube:

Si rende noto che, in considerazione del grave contesto emergenziale derivante dalla diffusione del COVID-19, con D.D. n° 28 del 9/04/2020 della Direzione Generale 501700  - Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti, Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali – sono stati prorogati i termini previsti dal Decreto Dirigenziale n.5 del 12/01/2018, per la trasmissione dei dati relativi alla produzione e gestione dei rifiuti dell’anno 2019 attraverso l’applicativo O.R.So e pertanto la prevista scadenza del 30 aprile 2019 è prorogata al 30 giugno 2020 sia per i Comuni che per gli Impianti.

Visto l’art. 113 del DL 17 marzo 2020 n. 18. e considerato lo stato sanitario emergenziale a seguito della diffusione del CoVID 19, la giornata di formazione a distanza programmata per il 25 marzo 2020 è differita a data da destinarsi.