Bando Borse Di Studio Scuole - A.S. 2021-2022

Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania in accordo con l’Assessorato all’Ambiente, l’ORGR bandisce un concorso per assegnare sul territorio regionale n. 15 borse di studio a una classe o a un gruppo classe di studenti iscritti all’anno scolastico 2021-2022.

Il bando è rivolto agli istituti statali di ogni ordine e grado della Regione Campania.

L’obiettivo è stimolare nelle nuove generazioni e nelle famiglie una riflessione sulla tutela dell’Ambiente a partire da una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, basata su comportamenti socialmente responsabili.

Per partecipare al concorso gli studenti saranno chiamati a produrre, in forma esclusivamente di classe o di gruppo classe elaborati sul tema: “Il riciclo e il riuso dei rifiuti per rigenerare l’ecosistema” .

Saranno premiati i migliori lavori prodotti in forma di audio/video digitali, progetti, plastici, o altra tipologia scelta in qualsiasi forma.

I premi, suddivisi per ogni provincia, sono come di seguito ripartiti:

• Scuola primaria euro 1.000,00;
  • Scuola secondaria di primo grado euro 1.000,00;
  • Scuola secondaria di secondo grado euro 1.000,00.

Gli Istituti che partecipano al bando di concorso dovranno far pervenire gli elaborati entro le ore 12.00 del 23 maggio 2022 secondo una delle seguenti modalità:

• A mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Segreteria dell’ORGR presso Giunta Regionale della Campania Centro Direzionale Isola C3 14º piano 80143 - Napoli
  • A mezzo posta elettronica all’indirizzo: orgr.presidenza@regione.campania.it
  • Mediante consegna a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Segreteria dell’ORGR - Giunta Regionale della Campania Centro Direzionale Isola C3 14º piano Napoli

I lavori, a pena di esclusione, dovranno essere accompagnati da una nota di trasmissione a firma del Dirigente Scolastico indicante: la città, l’istituto di provenienza, l’ordine e grado delle classi partecipanti, indirizzo pec/mail, recapito di contatto, Codice Fiscale, Codice Meccanografico, Conto Tesoreria, rif. Fattura Elettronica.

Ai fini dell’ammissione degli elaborati faranno fede il timbro postale e/o la data di ricezione.

I lavori saranno valutati da un'apposita Commissione composta da tre membri ivi compreso il componente segretario.

La Commissione valuterà i lavori presentati tenendo conto dei seguenti criteri:

1. attinenza del progetto al tema del bando;
  2. articolazione e sviluppo del progetto;
  3. originalità/innovazione del progetto.

I premi saranno assegnati dal Comitato Direttivo dell’Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti presieduto dal Presidente senatore Vincenzo De Luca.

Sarà cura della Segreteria di Presidenza dell'ORGR comunicare la data e il luogo della premiazione.

Per ogni altra eventuale informazione è possibile telefonare alla Segreteria di Presidenza dell’ORGR ai seguenti recapiti: 081.7969120/ 081.7969121 oppure inviare un mail all'indirizzo di posta elettronica orgr.presidenza@regione.campania.it.

Allegato:

Etichette: