Bando Borse Di Studio Scuole - A.S. 2022-2023 - INTEGRAZIONE

Visto il Verbale del Comitato Direttivo dell’Osservatorio Regionale Sulla Gestione dei Rifiuti del 24 Gennaio2023, il bando di concorso viene integrato estendendo la partecipazione alle scuole dell’Infanzia.

Verranno assegnate, pertanto, n. 20 borse di studio dell’importo di 1.000,00 euro ciascuna. I premi saranno così di seguito ripartiti:

• Scuola infanzia n. 5 borse di studio;
  • Scuola primaria n. 5 borse di studio;
  • Scuola secondaria di primo grado n. 5 borse di studio;
  • Scuola secondaria di secondo grado n. 5 borse di studio.

Viene prorogato il termine di scadenza del Bando, gli Istituti che partecipano al bando di concorso dovrannofar pervenire gli elaborati entro le ore 12.00 del 31/03/2023 secondo una delle seguenti modalità:

• A mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Segreteria dell’ORGR presso Giunta Regionale della Campania Centro Direzionale Isola C3 14º piano 80143 - Napoli
  • A mezzo posta elettronica all’indirizzo: orgr.presidenza@regione.campania.it
  • Mediante consegna a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Segreteria dell’ORGR - Giunta Regionale della Campania Centro Direzionale Isola C3 14º piano Napoli

Il bando è rivolto agli istituti statali di ogni ordine e grado della Regione Campania.

L’obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni al tema della sostenibilità ambientale, del corretto sfruttamento delle risorse e dell’efficientamento energetico, partendo da una corretta raccolta differenziata dei rifiuti e promuovendo l’economia circolare.

Per partecipare al concorso gli studenti saranno chiamati a produrre, in forma di classe o di gruppo classe, dei progetti sul tema: "Il riciclo e il riuso dei rifiuti per un ambiente green eco-sostenibile".

Saranno premiati i migliori lavori prodotti in forma di audio/video digitali, progetti, plastici, o altra tipologia scelta in qualsiasi forma.

Ogni Istituto potrà partecipare con un solo progetto per ogni ordine e grado. Si attribuiranno n. 4 premi, per i rispettivi quattro gradi (scuola infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado), nell’ambito di ciascuna provincia di appartenenza.

Ai fini dell’ammissione degli elaborati faranno fede il timbro postale e/o la data di ricezione.

I lavori saranno valutati da un'apposita Commissione composta da tre membri ivi compreso il componente segretario.

La Commissione valuterà i lavori presentati tenendo conto dei seguenti criteri:

1. attinenza del progetto al tema del bando;
  2. articolazione e sviluppo del progetto;
  3. originalità/innovazione del progetto.

I premi saranno assegnati dal Comitato Direttivo dell’Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti presieduto dal Presidente senatore Vincenzo De Luca.

Sarà cura della Segreteria di Presidenza dell'ORGR comunicare la data e il luogo della premiazione.

Per ogni altra eventuale informazione è possibile telefonare alla Segreteria di Presidenza dell’ORGR ai seguenti recapiti: 081.7969120 / 081.7969121 oppure inviare un mail all'indirizzo di posta elettronica orgr.presidenza@regione.campania.it.

Allegato: